INFORMATIVA AI CLIENTI IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ART. 13 “REGOLAMENTO EUROPEO IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI – GDPR” (REG. UE 2016/679)
Con questo documento desideriamo fornirVi alcune informazioni sul trattamento dei Vostri dati personali.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Raccoglieremo e tratteremo i dati per:
1) eseguire le operazioni imposte da obblighi normativi inerenti il contratto in fase di sottoscrizione;
2) eseguire le operazioni connesse e strumentali all’acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del contratto;
3) gestire i rapporti con il cliente e per la gestione della contabilità, degli ordini, della fatturazione e dell’eventuale contenzioso;
4) archiviare i documenti come richiesto dalla vigente normativa.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Rispetteremo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, tuteleremo la riservatezza e i diritti degli interessati e useremo strumenti idonei a garantirne la sicurezza.
Tratteremo i dati riferibili agli interessati con strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
CATEGORIE DI DATI TRATTATI E BASE GIURIDICA – DATI PERSONALI IDENTIFICATIVI
Per perseguire le finalità sopra indicate tratteremo i dati personali identificativi (nome e cognome, ruolo aziendale, e-mail e/o numero di telefono diretto) del cliente persona fisica o dei dipendenti del cliente persona giuridica che saranno indicati dal cliente stesso per svolgere l’attività di delivery dei servizi e di gestione della commessa.
Per le finalità di cui ai numeri 1), 2), 3) il trattamento è necessario per adempiere gli obblighi derivanti dal contratto e le attività precontrattuali correlate.
Per la finalità di cui al numero 4) il trattamento è necessario per l’adempimento di un obbligo legale al quale il titolare è soggetto.
NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI, CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Fornire i dati sopra indicati è necessario per instaurare, eseguire e gestire in modo corretto il rapporto contrattuale. Pertanto, non fornire i dati comporta l’impossibilità di instaurare ed eseguire il contratto.
CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI PERSONALI POSSONO ESSERE COMUNICATI O CHE POSSONO VENIRNE A CONOSCENZA IN QUALITÀ DI RESPONSABILI O INCARICATI; AMBITO DI DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI
Vi informiamo che nei limiti degli obblighi, dei compiti o delle finalità sopra indicati:
– i dati personali saranno trattati esclusivamente da dipendenti e/o collaboratori della Società e dai consulenti aziendali incaricati per la gestione degli ordini e il controllo amministrativo contabile delle commesse, della gestione del sistema della qualità e per le attività connesse, nel rispetto di quanto previsto dalla legge anche con riguardo alle misure di sicurezza a protezione e salvaguardia dei dati stessi;
– i dati non saranno in alcun modo diffusi, salvo diverso accordo scritto.
Potremo comunicare e diffondere i dati personali per eseguire obblighi di legge.
Al di fuori di questa ipotesi, i dati personali potranno essere comunicati in Italia e/o all’estero a:
– professionisti e consulenti, società di consulenza, società di factoring, istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito, società di informazioni commerciali, aziende operanti nel settore del trasporto;
– enti pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche (ad esempio Amministrazione Finanziaria, Organi di Polizia Tributaria, Autorità Giudiziarie, Enti Previdenziali, Camera di Commercio, etc.);
– soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi, per le finalità di cui ai numeri 1), 2), 3), e 4), per un periodo di 10 anni dalla conclusione del contratto, come stabilito dall’art. 2220 c.c., fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi e/o contenziosi che ne giustifichino il prolungamento;
DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti previsti dal Regolamento Europeo n. 2016/679.
Nello specifico il diritto:
– di accedere ai suoi dati personali;
– di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano;
– di opporsi al trattamento;
– alla portabilità dei dati;
– di revocare il consenso, ove previsto: come specificato, la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
– di proporre reclamo all’autorità di controllo. Per l’Italia, l’autorità di controllo è il Garante per la protezione dei dati personali.
L’esercizio dei diritti sopra richiamati potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante e-mail all’indirizzo: info@power-line.it
Estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili e indicazione delle modalità attraverso le quali è conoscibile l’elenco aggiornato dei responsabili
Il Titolare dei suddetti trattamenti è la società
Powerline S.r.l., con
sede legale in Via Giuseppe Micali, 30
00124 Roma
P.I. e C.F.04701841001,
contattabile mediante i seguenti recapiti:
– Posta ordinaria: Via Giuseppe Micali, 30 – 00124 Roma
– Tel. +39 06 52311418
– E-mail: info@power-line.it
L’elenco dei Responsabili del trattamento è disponibile presso la sede della Società.
MISURE DI SICUREZZA
Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
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